Statuto

Art.1
Su iniziativa del giornale quotidiano “L’Eco di Bergamo” è costituita in Bergamo l’associazione denominata “CLUB AMICI DELL’ATALANTA”.

Art.2
L’Associazione ha per oggetto (si propone lo scopo):

  1. di riunire, organizzare e coordinare i sostenitori e i simpatizzanti dell’Atalanta Bergamasca Calcio per un sostegno educato e civile dei colori atalantini;
  2. promuovere e sviluppare ogni forma di attività sportiva;
  3. istruire ed incrementare manifestazioni ed iniziative culturali e sociali finalizzate allo scopo di un civile rapporto tra il pubblico sportivo, per la salvaguardia dell’affermazione dei principi sociali dello sport.

Art.3
L’Associazione è apolitica. Essa non ha alcun fine di lucro.

Art.4
La durata dell’Associazione è fissata dalla data della sua costituzione fino alla data di permanenza in vita dell’Atalanta Bergamasca Calcio.

Art.5
L’Associazione “Club Amici dell’Atlanta” è composta da:

  • Soci onorari
  • Assemblea dei delegati
  • Sezioni
  • Consiglio del Direttivo del Centro di Coordinamento
  • Soci iscritti
  • Consiglieri onorari

Art.6
Sono soci coloro che, per aver prestato in qualsiasi momento un vitale contributo di idee, opere e mezzi al Club, vengano dall’Assemblea nominati, su proposta del Consiglio Direttivo.
Sono tuttavia valide le assemblee alle quali, benché  non avvisati come sopra, partecipino tutti i delegati ed i consiglieri.

Art.8
L’Assemblea può tenersi sia nella sede sociale che altrove, purché in provincia di Bergamo.
L’Assemblea è è presieduta dal Presidente dell’Associazione o da un’altra persona designata dall’assemblea stessa.

Art.9
Le assemblee saranno valide qualunque sia il numero delle sezioni presenti o rappresentate. Le delibere saranno valide se assunte da almeno la metà più uno dei presenti.

Art. 10
Le assemblee sono costituite dai soci onorari e dai delegati delle Sezioni, nominati dalle stesse in numero di un delegato per ogni 30 soci o frazione di 30. Le sezioni che hanno meno di 30 iscritti hanno diritto ad un solo delegato.

I delegati hanno diritto al voto a condizione che che la sezione rappresentata sia regolarmente iscritta al Club da almeno tre mesi e siano muniti di regolare delega.

L’Assemblea provvede all’approvazione del rendiconto consuntivo o preventivo, alla nomina dei Consiglieri di estrazione assembleare…

 

Scarica il pdf per lo Statuto completo

>